I touchpoint di prodotto: packaging, dallo store fisico all’e-commerce
Corsi e convegni

I touchpoint di prodotto: packaging, store fisico e prodotto a scaffale fino all’e-commerce.

By 19 Maggio 2020 Ottobre 11th, 2022 No Comments

didardo caffè

Appuntamenti online dove parliamo di business e design

Ore 13:30 – durata 30 minuti

26 Maggio 2020

Ospite: Mariano Diotto

Di cosa parleremo?

Oggi il prodotto ha una vita molto più lunga rispetto al passato ed è soggetto a numerose mutazioni perchè deve tener conto dell’identità data dal packaging che però deve dialogare con i competitor sullo scaffale e in rete nell’e-commerce. Con Mariano Diotto affronteremo l’argomento tenendo conto delle ricerche provenienti dal brand positioning e dal neuromarketing che lavorano sul percepito del cliente e sulle emozioni innescate dal prodotto stesso. Verranno inoltre presentati dei casi studio di posizionamento crossmediale di prodotti.

Hai voglia di bere un caffè virtuale con noi?

didardo-caffè-mariano-diotto

Chi è Mariano Diotto?

Brand strategist e neurobranding expert, speaker in eventi, docente universitario, Founder Lauree Web marketing & Digital comunication / Advertising & marketing / Digital & Graphic design presso Università IUSVE.

Docente universitario dal 2007 al 2019 del corso di Semiotica all’Università IUSVE, di cui sono stato Direttore del Dipartimento di Comunicazione dal 2011 al 2019. Nel 2013 ho creato e portato in Italia la prima Licenza/laurea magistrale internazionale di Web marketing & digital communication importando nel nostro Paese il modello formativo americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario e si interrogano sul futuro professionale dei giovani.

Da gennaio 2019 sono diventato Direttore della Collana di Neuromarketing di Hoepli. Da ottobre 2019 mi dedico allo studio e alla ricerca continuando le attività di consulenza. 

Guarda la registrazione del didardo caffè: “I touchpoint di prodotto: packaging, store fisico e prodotto a scaffale fino all’e-commerce” con Mariano Diotto