Parlaci di un tuo progetto, rispondiamo tramite un webinar • didardo
Corsi e convegni

Parlaci di un tuo progetto, rispondiamo tramite un webinar

By 16 Aprile 2020 Ottobre 11th, 2022 No Comments

Giocare per non perdere contro giocare per vincere.

Affinché un’azienda prosperi nel mondo odierno dalla competizione intensificata, e da un cambiamento in atto dobbiamo avere successo su due fronti:

– da un lato, abbiamo bisogno di crescere e ottimizzare continuamente il nostro business attuale, costruendo nel suo nucleo. Le attività qui potrebbero includere, portare i prodotti attuali in nuovi mercati, aggiungere nuovi modelli per aggiornare le linee di prodotti esistenti o migliorare i margini sui migliori venditori. Questo lavoro risponde alle esigenze attuali dell’azienda e alle sue prestazioni attuali e a breve termine. Siamo in una posizione ampiamente difensiva e possiamo pensare a questo come giocare per non perdere.

– Ma, se ci occupiamo del presente e del breve termine dell’azienda, che dire del suo futuro? È qui che dobbiamo sviluppare strade completamente nuove per la crescita che sono ben al di fuori del business attuale, costruendo oltre il suo nucleo. Quindi, le attività qui potrebbero includere, il lancio di prodotti o servizi che non hanno precedenti nella nostra azienda o forse addirittura senza precedenti sul mercato. In alternativa, ciò potrebbe comportare il raggiungimento di un nuovo pubblico o la ricerca di un mercato completamente nuovo. Questo lavoro si occupa delle opportunità future e della diversificazione del business. Stiamo agendo in nuovi modi, in nuove arene dove non abbiamo presenza, quindi siamo in attacco. Il nostro successo dipende dall’innovazione rivoluzionaria e siamo tenuti ad accettare i rischi che ciò comporta. Questo è quello che chiamiamo giocare per vincere.

Il Design Thinking unisce la riflessione sui bisogni della persona a soluzioni concrete e operative e risponde all’esigenza di giocare per vincere.

È una metodologia che parte dalla comprensione di esigenze, desideri e aspirazioni delle persone; per individuare nuove opportunità e da lì, sviluppare idee innovative, usando le tecniche del pensiero creativo.

 

Come utilizzare il design al tempo del Covid-19?

 

Re-think-your-business_didardo

Parlaci di un progetto, di una idea, della tua azienda e ti rispondiamo durante un webinar dove ti raccontiamo il modo in cui noi lo affronteremo.

Diventerai una case story in real time.