didardo caffè

Come un brand può sfruttare la voice technology?

By 17 Giugno 2020 Giugno 19th, 2020 No Comments

didardo caffè

Appuntamenti online dove parliamo di business e design

Ore 13:30 – durata 30 minuti

23 giugno 2020

Ospite: Alessio Pomaro SEO Manager, Head of Voice Technology, Voice User Interface (VUI) Designer presso Site by Site

Di cosa parleremo?

Considerando la crescita in termini di diffusione dei device IoT (Internet delle cose), le aspettative dei consumatori per le tecnologie del futuro ed il mercato sempre più variegato e dinamico, sviluppare una voice strategy diventa sempre più importante.

Il concetto di “ambient computing” verso il quale ci stiamo dirigendo, unito all’utilizzo della voce e all’esplosione del consumo di contenuti audio, proiettano i brand verso un’interazione con gli utenti in nuovi momenti e in nuove modalità, alla ricerca di esperienze coinvolgenti, personalizzate e utili


Da dove si inizia e come si integrano questi nuovi touchpoint nel customer journey? Qual è la direzione per il futuro?

Hai voglia di bere un caffè virtuale con noi?

Chi è Alessio Pomaro?

Alessio si occupa di:

► VOICE SEARCH / VOICE TECHNOLOGY / CONVERSATIONAL MARKETING
Realizzazione di interfacce vocali (VUI – Voice User Interface) web based, Actions on Google, Skill Alexa, Bixby Capsule.
Sono attivamente impegnato nel progetto Voice Branding, dirigendo la unit R&D in cui affrontiamo tematiche come NLP, NLU, chatbot, Sentiment Analysis, ML, IA.
Ho partecipato in veste di speaker ad eventi come Search Marketing Connect, Marketers Festival, Web Marketing Festival e SMXL Milan, esponendo argomenti in questo ambito.

► SEO / DATA ANALYSIS
Analisi SEO, ottimizzazione, ed analisi dei dati.
Ho esperienza relativamente ad attività di Link Building e gestione delle penalizzazioni.
Svolgo l’analisi e l’organizzazione dei dati con algoritmi e sistemi di data visualization sempre all’avanguardia.

► DIGITAL MARKETING
Se oggi tutta l’attenzione del mondo del web marketing è rivolta agli ingredienti, ciò che davvero manca (e conta) è la ricetta.
La “ricetta” è il metodo necessario per analizzare l’obiettivo e capire come usare gli strumenti al fine di raggiungerlo.
Analisi di Mercato, Definizione di target, obiettivi e KPI, pianificazione strategica, scelta degli strumenti, misurazione dei risultati

► DEVELOPMENT
Mi sono sempre occupato di progetti web, inizialmente come full stack developer, e successivamente come project manager nello stesso ambito.
Grazie a questa esperienza e alle skill derivanti dalla formazione, riesco ad interfacciarmi con ogni tipo di reparto IT.

Mi avete convinto, partecipo al prossimo appuntamento “didardo caffè”!