VISUALIZZARE IL FLUSSO DI LAVORO PER COMPLETARE LE ATTIVITÀ PRIMA DI INIZIARNE DI NUOVE. 

Pensi che nella tua azienda si perda del tempo utile?

Per te e il tuo team diamo a disposizione gratuitamente 90 minuti per capire cos’è Kanban e come può servirti in azienda.

Kanban permette di gestire qualsiasi flusso di lavoro e ti mette in condizione di continuare a migliorarlo in autonomia.
Grazie alla pratica di visualizzazione si identificheranno inoltre i colli di bottiglia e le criticità.

Agile-Coach-kanban
Fabio-Delaiti-didardo

Compila il seguente form e ti contatteremo per concordare una sessione gratuita di 90 minuti con Fabio Delaiti, ingegnere ed Agile e Kanban Coach. Coinvolgi il tuo team per un incontro da remoto con la tua azienda dove ti faremo vedere le potenzialità di Kanban.






    Kanban è un sistema per gestire un qualsiasi flusso di lavoro che mette in condizione, chi interagisce con esso, di continuare a migliorarlo.

    Grazie alla pratica di visualizzazione si identificano immediatamente i colli di bottiglia e le criticità che impediscono alle attività di fluire rapidamente e in modo continuo.
    Con un approccio sperimentale si introducono piccole variazioni al modo di lavorare per tendere ad un flusso costante e ad una alta velocità nel completare le attività.

    L’introduzione del metodo è assolutamente NON invasivo. Nessun cambio strutturale, nessuna nuova assegnazione di ruoli, nessuna riorganizzazione. Il principio “Start from what you do now” permette di iniziare da quello che si sta facendo con il piccolo sforzo di rappresentare il reale flusso di lavoro.
    L’area di applicazione può inizialmente riguardare solo un servizio, un dipartimento, un team o addirittura una sola persona. Fondamentale sarà però portare gradualmente le persone coinvolte direttamente e quelle con cui interagiscono su una base culturale comune per garantire chiarezza nella comunicazione.

    Con l’allargarsi dell’area di applicazione ci si sposta dalla ricerca di una efficienza locale (fare le cose nel modo giusto) ad una efficienza del flusso end to end che porta valore al cliente finale nel rispetto della strategia aziendale (fare le cose giuste).

    Kanban sta attualmente ricevendo molta attenzione e viene utilizzato con successo in un numero sempre sempre più alto di aziende, dalla piccola alla media grande impresa.

    I suoi valori, i principi e l’adozione delle sue pratiche seguendo il modello di maturità (Kanban Maturity Model) lo rendono un sistema che permette alle organizzazioni di evolvere in modo virtuoso di miglioramento continuo.