Ma.Ri.Ve.

Il cliente

MA.RI.VE Ascensori è un’azienda artigiana che progetta, produce, installa e si occupa della manutenzione di impianti di sollevamento da più di 55 anni (e nostra cliente da 10 anni).

La sfida

Marika Micheletti, amministratore delegato, aveva la necessità di aumentare le richieste di preventivi “qualificati” dal web con un budget a disposizione relativamente limitato.

Keyword

Co-progettazione
Personas
Customer Journey
Workshop
Idee
User Experince
Sito Web

Il progetto

Abbiamo coinvolto i dipendenti con interviste e workshop per capire come era percepita l’azienda e come veniva gestito il processo di acquisto prima – durante – dopo.

Contemporaneamente sono stati analizzati i dati del web, dell’assistenza clienti e dei commerciali.

È emerso che l’azienda poteva migliorare il posizionamento del suo Brand; non gestiva il processo di acquisto in tutte le sue fasi; e aveva un ampio margine di miglioramento sulla comunicazione e sulla gestione del cliente.

È stato affrontato un’attività di re-design del sito con relativo test di usabilità da parte delle Personas di riferimento ricavate e concordate con il cliente.
Ci siamo focalizzati su una comunicazione sempre mirata sulle Personas attraverso vari canali di comunicazione tradizionali ma soprattutto on-line.

I risultati

2016: il 1-2% richieste dal web

2018: il 30% richieste dal web

È tempo di design

Nuove soluzioni e modelli di business innovativi attraverso design e lean thinking.

Inizia tutto da un buon caffè

Ti interessano i nostri servizi?
Conosciamoci. Siamo a San Bonifacio, in provincia di Verona, in via Ritonda 79/a.





didardo-caffe-design-didardo