Il cliente: una società di consulenza e formazione

Abbiamo collaborato con una società di consulenza e formazione in cui, dopo una prima fase di consulenza sulla comunicazione aziendale, abbiamo proposto un progetto di accompagnamento alla trasformazione digitale.

La società propone attività di formazione sia a giovani alunni e studenti, attraverso laboratori didattici, sia a professionisti e aziende, tramite corsi altamente qualificati e consulenze per fare innovazione digitale ed eco-sostenibile.

Gli obiettivi di innovazione digitale
Il progetto di innovazione digitale

La sfida: 3 obiettivi per la trasformazione e l'innovazione digitale

Gli obiettivi di innovazione digitale individuati si sono rivelati molto concreti:

  • aumentare la lead generation
  • migliorare il processo di registrazione dei corsisti sulla piattaforma web
  • incrementare la capacità di comunicazione nel moderno ecosistema fisico-digitale (phygital).

Il progetto: una nuova comunicazione efficace e coordinata, "approvata" dai fruitori

Abbiamo osservato i processi della società, coinvolto con interviste insegnanti e professionisti, ossia i fruitori dei servizi della società. Con loro abbiamo approfondito la percezione delle attività formative e ciò ha portato al potenziamento della strategia iniziale di innovazione digitale.

Tramite la data triangulation abbiamo reso più comprensibili i dati raccolti anche da CRM, Google Analytics, feedback di assistenza.

Grazie alla fase di indagine e ricerca è aumentata la capacità di creare contenuti, pubblicità online, campagne di email marketing e piani editoriali per i social (in particolare Facebook e LinkedIn). Una comunicazione più efficace e con i vari canali organizzati in maniera coerente tra loro.

Infine, abbiamo individuato le potenzialità future per un’ulteriore innovazione digitale: l’obiettivo è lavorare in ottica data driven per produrre contenuti di valore ancora più orientati ai bisogni delle persone, e dunque più efficaci.

I risultati di innovazione digitale

L’importanza del design thinking

Ancora una volta, il design thinking si è rivelato essere il metodo più efficace per indagare le potenzialità dell’azienda e aprire le menti a una solida e strutturata strategia aziendale per arrivare a nuovi clienti.

» Approfondisci sul nostro magazine

È tempo di design

Nuove soluzioni e modelli di business innovativi attraverso design e lean thinking.

Inizia tutto da un buon caffè

Ti interessano i nostri servizi?
Conosciamoci. Siamo a San Bonifacio, in provincia di Verona, in via Ritonda 79/a.





    didardo-caffe-design-didardo